Cosa sono?

I Crediti sono le unità di conto virtuali con cui vengono valorizzate le compravendite nella Rete. Si ottengono tramite la conversione di Euro in Crediti (detti anche Buoni Acquisto) oppure tramite l’apertura di un Fido di Lavoro, cioè una linea di credito che permette di andare in negativo sul proprio Conto Mutuo Credito.

Aperto ad ogni Aderente, il Conto Mutuo Credito è come un classico conto bancario gestito dalla propria area riservata. Gli importi fatturati / scontrinati vengono pagati e contabilizzati pagando in Crediti nei modi sotto descritti.

Un esempio di spesa

crediti

Un negozio di alimentari conclude un acquisto di merce al prezzo di 236,00 euro + iva, per un tot. di Euro 245,44 con il 50% del pagamento in Crediti.

Tramite computer, dispositivi mobili o l’assistenza telefonica dedicata, il compratore paga con 122,72 Crediti che entrano nella disponibilità del venditore, immediatamente o non appena la transazione è autorizzata; per la parte in Euro si usano gli usuali sistemi di pagamento (contanti, bonifico…).

Il venditore può spendere immediatamente i Crediti ricevuti presso altre aziende Aderenti.

Le compravendite possono avvenire anche in Crediti e Buoni Circolari.

Se nell’esempio sopra si usano i Buoni Circolari, il compratore ottiene una riduzione di prezzo del 20%. Il venditore emetterà la fattura per 188,80 euro + iva (tot. 230,34 Euro di cui 115,17 pagati in Crediti)  e incasserà 47,20 Buoni Circolari, anch’essi rispendibili nella Rete.

Come pagare con in Crediti

Carta di Mutuo Credito

PosMobileRMC
Paga con la tua Carta di Mutuo Credito; il POS-RM mobile del venditore è abilitato alla ricezione della Carta, con conferma del tuo PIN ed immediata risposta del buon esito dell’operazione.

 QR code

qrbuonicircolari12
Pagamento QR code, leggibile dal cartello esposto, con il proprio dispositivo mobile abilitato (smartphone, tablet..): basta inserire l’importo,  e riceviamo conferma immediata di buon esito.

Offline


Compila il semplice modulo di Trasferimento cartaceo. Presenta la tua Carta di Mutuo Credito: il venditore penserà alla trasmissione dell’operazione.