La rete delle collaborazioni si sta allargando, stringendosi con realtà che già operano con i medesimi fini, andando a condividere i mezzi.

Le piattaforme informatiche di Rete di Mutuo Credito sono utilizzate in maniera collaborativa da più realtà, ed ora, per la zona di Rimini e dintorni si apre la possibilità di uso del cartaceo, fornito dal DES di Reggio Emilia che già lo sta utilizzando da più di un anno nelle realtà aderenti al sistema.

Le prime cartonote censite dalla Rete sono i BUS, Buoni di Uscita solidale. Altre se ne potranno aggiungere, nel rispetto del Regolamento di emissione e distribuzione oltre che nel Patto di collaborazione che si andrà a stringere.

Come già avviene con i MakeRN, ogni realtà organizzata che voglia collaborare al progetto, soggetto associativo o aziendale che sia, può portare avanti in autonomia ogni aspetto dell’operatività (iscrizioni alla Rete, distribuzioni di Buoni Circolari, informazione, cultura e altro), mantenendo i propri segni distintivi grazie alla personalizzazione della propria Area amministrata ma anche emettendo Buoni Cartacei personalizzati (sempre nel rispetto del Regolamento).

[two_fourth class=”” last=”no” ]
[/two_fourth]
[two_fourth class=”” last=”yes” ]
[/two_fourth]