Cosa sono?
I Buoni Circolari sono speciali buoni acquisto elettronici e cartacei, assegnati a privati ed aziende al momento dell’Adesione alla Rete e caricati sul proprio Conto Corrente o consegnati alla Cassa.
Si usano in % variabile nelle aziende, e fino al 100% fra privati.
Chi li riceve (il venditore) li ri-usa nella propria spesa, creando così il “valore circolante” sempre riutilizzabile all’interno della Rete. Fiscalmente non concorrono alla base imponibile.
Un esempio di spesa
Acquistiamo, nel nostro negozio di scarpe, calzature per 120,00 Euro IVA compresa (i prezzi al pubblico lo sono sempre), dove sono accettati Buoni Circolari per il 20% sul prezzo.
Il venditore emetterà lo scontrino per 96,00 Euro, e richiede 24,00 Buoni Circolari al compratore.
I Buoni Circolari sono valore immediatamente disponibile e spendibile nelle successive operazioni di acquisto, di integrazione a stipendi e molto altro.
I Buoni Circolari sono a una riduzione di prezzo incondizionata, circolante, e per questo non concorrono alla formazione della base imponibile (Interpello all’ADE n° 909-651/2013).
Come pagare con i Buoni Circolari
Carta di Mutuo Credito
Paga con la tua Carta di Mutuo Credito; il POS-RM mobile del venditore è abilitato alla ricezione della Carta, con conferma del tuo PIN ed immediata risposta del buon esito dell’operazione.
QR code
Pagamento QR code, leggibile dal cartello esposto, con il proprio dispositivo mobile abilitato (smartphone, tablet..): basta inserire l’importo, e riceviamo conferma immediata di buon esito.
Buoni Cartacei
Ritira i Buoni Circolari in forma cartacea. Puoi usarli sotto casa ed al tempo stesso riversarli sul conto (e prelevarli) in caso di spesa online. Dal tuo conto vedi dove sono presenti Casse di Cambio.
Offline
Compila il semplice modulo di Trasferimento cartaceo. Presenta la tua Carta di Mutuo Credito: il venditore penserà alla trasmissione dell’operazione.