Aziende, professionisti, in sostanza tutti i titolari di P.IVA, possono promuovere i loro beni e servizi attraverso gli strumenti messi a disposizione dalla Rete di Mutuo Credito.
Le aziende hanno a disposizione un mercato speciale su cui effettuare compravendite con imprese e privati.
Un mercato per le compravendite
1 – Con l’ausilio della piattaforma online: il contatto avviene all’interno della piattaforma, cercando ciò che serve e offrendo i propri beni/servizi.
2 – Con l’ausilio del Consulente dedicato, al quale rivolgersi per ogni necessità e che vi aiuterà a proporre la vostra azienda, i vostri prodotti e servizi all’interno della Rete.
3 – Il contatto diretto, fisico: contattando direttamente l’azienda potenzialmente acquirente e/o venditrice. Il perfezionamento del pagamento in compensazione avviene tramite il sistema di pagamento online, come fosse monetario.
I mezzi di pagamento
Crediti
I crediti o i debiti che si generano dagli scambi vengono saldati rispettivamente con l’acquisto e la vendita di beni e servizi all’interno del circuito tramite conti correnti in unità di conto (1 Euro = 1 Credito).
Buoni Circolari
Sono speciali Buoni acquisto, anch’essi “valore” circolante da compratore a venditore. Da utilizzare in % variabile verso le aziende, fra privati possono circolare anche al 100% dell’importo (1 Euro = 1 Buono Circolare).
I VANTAGGI ED I VALORI CREATI PER LE IMPRESE
OTTIMIZZA L’AZIENDA
Ottimizza il magazzino,riducendo l’invenduto e le scorte; sfrutta il potenziale nei servizi offerti.
PAGAMENTO IMMEDIATO
I pagamenti in Crediti sono immediati, riducono i tempi di incasso ed il rischio di insolvenza della tua attività.
I TUOI FORNITORI
Paga una parte delle tue forniture in Crediti: puoi usare subito il Fido di Lavoro, il credito commerciale a disposizione.
RISPARMIA LIQUIDITA’
Con i pagamenti riduci l’impatto del flusso finanziario, la “dipendenza” dal credito monetario e dalle banche.
ACCRESCI LA CLIENTELA
I clienti della Rete sono fidelizzati dal sistema di pagamento, e propensi a scegliere fornitori del circuito.
RICCHEZZA LOCALE
Il tuo contributo all’economia locale è segno distintivo di attenzione al territorio, e valorizzato anche commercialmente.