Project Description

Con il progetto SELS, ForumCT si propone di verificare attraverso attività di ricerca e sperimentazione quali condizioni abbiano facilitato in altri contesti l’avvio di Sistemi di nuova Economia Locale Sostenibile e partecipata, e come le esperienze migliori possano essere adattate ai propri territori d’intervento nel Parco Agricolo Sud Milano. Tra i percorsi analizzati e monitorati ci sono i Sistemi Comunitari di Scambio in rapporto con il Gruppo Ricerca di RetiCS. ambito di “collaborazione tra attivisti impegnati in diverse esperienze di monete comunitarie, locali, e complementari nel nostro paese”.

Per informazioni, mailto: info@forumct.it

forumct300Forum Cooperazione e Tecnologia è un Ente di ricerca, sperimentazione e consulenza fondato come associazione no profit nel 1993. E’ da anni impegnato nei settori dell’economia locale sostenibile e solidale e delle politiche pubbliche partecipate. Promuove l’innovazione e lo sviluppo di sistemi organizzativi, sociali e territoriali attraverso processi collaborativi di apprendimento e di innovazione.
La piattaforma “palestra” attivata in rapporto con Rete Mutuo Credito è associata al progetto SELS, verso Sistemi di nuova Economia Locale Sostenibile, con il contributo di Fondazione Cariplo.

Per comprendere come muoversi nell’ambiente “palestra” clicca qui.

Scarica il foglio informativo PDF

Tutte le informazioni sintetiche

Scarica il PDF

L’iscrizione permette di utilizzare subito i Buoni Circolari della Rete di Mutuo Credito. Nel foglio informativo sono indicate tutte le condizioni operative.

Il gruppo promotore ha fissato a 10,00 Euro + 10,00 Buoni Circolari la quota di adesione alla propria Rete locale.

I 10,00 Buoni Circolari annuali saranno detratti dal vostro Conto alla prima operazione. Se il pagamento in Euro non è effettuato all’adesione online, potete effettuarlo tramite:

  • BONIFICO: Causale “Servizio Buoni Circolari”. Intestato a: SARGO SOC. COOP. – Codice IBAN: IT08I0501801400000016803348 –  Banca Etica;
  • PAYPAL: PayPal accetta tutte le principali carte di credito e prepagate, aderisce agli standard internazionali di conformità PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standard*);

Nota per i soli sperimentatori accreditati da Forum Cooperazione e Tecnologia: il conto verrà attivato con l’eccezione del pagamento.