Privati e Associazioni

Home/Privati e Associazioni

buonidiagramma2La Rete di Mutuo Credito vuole mettere in contatto sia il mondo del commercio fra Aziende (B2B) che quello della vendita al pubblico (B2C), attraverso il pagamento in monete complementari che consentono lo scambio di prodotti e servizi senza (o con minor) utilizzo del denaro. I privati, le associazioni, tutti coloro che non hanno partita IVA possono iscriversi alla Rete di Mutuo Credito, e beneficiare subito dei Buoni acquisto Circolari.

Infatti una percentuale del prezzo concordato potrà essere riconosciuto in Buoni Circolari che, anch’essi, sono “valore” circolante, quindi sempre riutilizzabile all’interno della Rete, anche assieme ai Crediti. Il vantaggio di questa terza forma di pagamento è che questi Buoni non rientrano nella quota imponibile (Interpello Agenzia delle Entrate n° 909-651/2013).

Gli Aderenti privati e le associazioni, alla iscrizione, riceveranno un primo accredito di Buoni Circolari sul proprio Conto dedicato; essi sono il tratto di unione tra le aziende locali che ricevono e utilizzano esse stesse i Buoni Circolari, ed il consumo locale dei prodotti inseriti nella Rete di Mutuo Credito.

Per scambiare in Crediti sottostanno alle regole per le aziende, contattaci per ogni informazione. Come usare i Buoni acquisto Circolari?

Acquista i prodotti offerti dalle Aziende della Rete di Mutuo Credito, utilizzando i tuoi Crediti ed i Buoni acquisto Circolari fino al 100% dell’importo, o nella % del prezzo concordata e dichiarata dal venditore.
Fra privati iscritti alla Rete puoi scambiare ciò che vuoi fino al 100% dell’importo anche in Buoni Circolari.

Puoi convertire in potere di acquisto ciò che non utilizzi più, come esempio elettrodomestici e mobilia, giochi e abbigliamento, articoli per la casa etc, ma anche offrire i tuoi servizi non professionali con differenti mansioni, per poi utilizzare i Valori ricevuti per acquisti locali.
I prodotti e i servizi vendibili nel circuito, che possono interessare un altro acquirente, si pagano in egual forma, senza “scarsità” di moneta.

Crea la rete: per ogni Aziende e P.Iva presentate, all’atto dell’adesione alla Rete riceverai 50,00 Buoni Circolari, cumulabili.
Mutuo Credito Sociale: per iniziative di particolare importanza sociale sarà possibile partecipare alle attività e ricevere Buoni Circolari come riconoscimento al contributo offerto. Questo infatti è un progetto socio-economico, non una operazione marketing, vuole coinvolgimento attivo dei cittadini.