Aziende e professionisti

Home/Aziende e professionisti

mapparmcbcAziende, professionisti, in sostanza tutti i titolari di P.IVA, possono promuovere i loro beni e servizi attraverso gli strumenti messi a disposizione dalla Rete di Mutuo Credito. Le aziende hanno a disposizione un mercato su cui effettuare compravendite:

1 – Tramite la piattaforma online: ogni fase avviene all’interno del servizio (listini, foto, video, presentazioni…);

2 – Con l’ausilio del Consulente dedicato, al quale rivolgersi per ogni necessità e che vi aiuterà a proporre la vostra azienda, i vostri prodotti e servizi all’interno della Rete;

3 – Il contatto diretto, fisico: contattando direttamente l’azienda potenzialmente acquirente e/o venditrice. Il perfezionamento del pagamento in compensazione avviene tramite il sistema di pagamento online, come fosse monetario.
La Rete di Mutuo Credito garantisce il corretto trasferimento dei Crediti,  autorizzando a procedere alla compravendita dopo verifica di ogni singola transazione. Al permesso positivo segue l’accredito immediato della partita, che diviene immediatamente utilizzabile per gli acquisti.

Oltre alla compensazione creditizia è previsto anche l’utilizzo dei Buoni acquisto Circolari, funzionale al mercato Consumer (B2C), configurandosi così come un’innovativa rete di scambio che integra i due meccanismi: Compensazione creditizia e Buoni acquisto Circolari per il B2B e il B2C.

sere2Come mi paghi?

Ti offro di pagare in compensazione! Le condizioni di pagamento sono fondamentali in ogni rapporto di compravendita aziendale. Tempi e sicurezza di riscossione sono le note dolenti di questo periodo di crisi finanziaria: per noi sono anche una valida leva su cui puntare per acquisire fette di mercato, nuova clientela, consolidare la propria.

Cosa guadagno?

I vantaggi per una azienda sono intuitivi, e le opportunità sono via via maggiori con l’espandersi della rete. Per questo abbiamo pensato di incentivare i primi aderenti con condizioni particolari, permanenti.