SELS Milano

Home/SELS Milano

Project Description

selsCon il progetto SELS, ForumCT si propone di verificare attraverso attività di ricerca e sperimentazione quali condizioni abbiano facilitato in altri contesti l’avvio di Sistemi di nuova Economia Locale Sostenibile e partecipata, e come le esperienze migliori possano essere adattate ai propri territori d’intervento nel Parco Agricolo Sud Milano. Tra i percorsi analizzati e monitorati ci sono i Sistemi Comunitari di Scambio in rapporto con il Gruppo Ricerca di RetiCS. ambito di “collaborazione tra attivisti impegnati in diverse esperienze di monete comunitarie, locali, e complementari nel nostro paese”.

Per informazioni, mailto: info@forumct.it

forumct300Forum Cooperazione e Tecnologia è un Ente di ricerca, sperimentazione e consulenza fondato come associazione no profit nel 1993. E’ da anni impegnato nei settori dell’economia locale sostenibile e solidale e delle politiche pubbliche partecipate. Promuove l’innovazione e lo sviluppo di sistemi organizzativi, sociali e territoriali attraverso processi collaborativi di apprendimento e di innovazione.
La piattaforma “palestra” attivata in rapporto con Rete Mutuo Credito è associata al progetto SELS, verso Sistemi di nuova Economia Locale Sostenibile, con il contributo di Fondazione Cariplo.

Per comprendere come muoversi nell’ambiente “palestra” clicca qui.

L’iscrizione permette di utilizzare subito i Buoni acquisto Circolari della Rete di Mutuo Credito. Nel foglio informativo sono indicate tutte le condizioni operative.

Il gruppo promotore ha fissato a 10,00 Euro + 10,00 Buoni Circolari la quota di adesione alla propria Rete locale.

I 10,00 Buoni annuali saranno detratti dal vostro Conto alla prima operazione. Se il pagamento in Euro non è effettuato all’adesione online, potete effettuarlo tramite:

  • BONIFICO: Causale “Servizio Buoni Circolari”. Intestato a: SARGO SOC. COOP. – Codice IBAN: IT85 J057 2824 7004 7257 0874 192
    –  Banca popolare di Vicenza – Agenzia Lunata (LU)
  • PAYPAL: PayPal accetta tutte le principali carte di credito e prepagate, aderisce agli standard internazionali di conformità PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standard*);



Nota per i soli sperimentatori accreditati da Forum Cooperazione e Tecnologia: il conto verrà attivato con l’eccezione del pagamento.